L'entusiasmo che un drone provoca nei nuovi utilizzatori talvolta è così tanto da far dimenticare…
Imparare a utilizzare un drone
Come si impara a usare un drone? Dopo tutti questi esempi, ti sarà venuta voglia di diventare un professionista! Non possiamo biasimarti: sarai catapultato in un mondo affascinante (a patto di rispettarne le regole, ma ne parleremo più avanti!).
Le strade da seguire sono essenzialmente due: imparare da sé o seguire un corso. Non si tratta di due percorsi mutualmente esclusivi e, anzi, sono tanti gli appassionati che dopo essersi avvicinati a questo passatempo attraverso modelli più economici e di base capiscono di avere un potenziale da sfruttare e passano a un apprendimento più tecnico.
I corsi per pilotare un drone
Esistono corsi di tutti i tipi, diretti ad amatori ma anche a persone già abili che desiderino perfezionarsi: il consiglio è di muoversi attraverso un aeroclub, strutture che uniscono grande professionalità a prezzi più contenuti della media.
Non si tratta dell’unico canale abilitato a impartire lezioni con gli APR: anche i produttori di droni offrono questo genere di attività. Quale che sia la scelta, è fondamentale comparare l’offerta e i prezzi prima di aderire.
Imparare da soli
Non deve esserci nessuna vergogna nell’iniziare a far volare un drone senza rete e senza l’aiuto di un insegnante: molti professionisti hanno iniziato così, dopotutto. Fondamentale però è esercitarsi dove sia permesso. Continua a leggere!